Aggiornamento situazione Perù 30/10/2023

  1. Home
  2. Offerte
  3. Aggiornamento situazione Perù 30/10/2023

AGGIORNAMENTI SITUAZIONE IN PERU'

 

 

Cari Clienti,

dopo aver visto gli aggiornamenti della Farnesina su Viaggiare Sicuri abbiamo ritenuto opportuno richiedere un aggiornamento sulla reale situazione del Paese.

Vi lascio la risposta originale della nostra direttrice in Peru, dove ci dice di essere realmente sorpresa che in Italia continuino a parlare di chiusura degli aeroporti e a sconsigliare vivamente di viaggiare in Perù.

La situazione si è tranquillizzata e tutto è tornato operativo.

Sono stati presi degli accordi con i manifestanti che hanno assicurato che se verranno fatti degli scioperi nella zona di Puno, saranno annunciati e si faranno solo ed esclusivamente di martedì o mercoledì. Anche in caso di scioperi il lago sarà operativo e gli spostamenti in e out Puno si potranno fare, basterà modificare l’orario di partenza o di arrivo.

Il turismo in Peru si è riattivato e come potrete leggere se masticate il tedesco, anche la Germania ha tolto la restrizione di viaggio e non menziona assolutamente problemi di chiusura degli aeroporti. Gli Americani viaggiano regolarmente da mesi.

Restiamo solo noi con gli sconsigli che spaventano i passeggeri.

Noi, insieme ad altri operatori che lavorano con il mercato italiano abbiamo provato a chiedere aiuto ad APOTUR, che si è messa in contatto con l’Ambasciata italiana, ma la risposta dell’Ambasciatore è stata piuttosto imbarazzante e non ci ha dato nessuna speranza.

In questo momento non ci sono motivi per sconsigliare di viaggiare in Perù. Tutti i passeggeri che hanno deciso di partire hanno potuto effettuare tutte le visite in programma, senza nessun problema, per cui sarebbe un vero peccato rinunciare al viaggio per uno sconsiglio che non riflette la realtà.

Ricordiamo anche che uno sconsiglio della Farnesina non “limita” la copertura assicurativa.

Buon Lavoro a Tutti

Cari saluti

Fabio Alpi / Amministratore e Direttore Tecnico Frenesia Viaggi Tour Operator