Tour "Vietnam experience" 9 gg. Itinerario 2017/18

Rif: TI VietExp17-18


Partenza: 0000-00-00

Ritorno: 0000-00-00

Destinazione: Tour "Vietnam experience" 9 gg. Itinerario 2017/18

Nazione: Vietnam

Descrizione:

 

 

Tour "Vietnam experience" 9 giorni - Itinerario 2017/2018

 

Guide parlanti italiano

 Partenze a date fisse garantite con minimo 2 partecipanti

(massima entita' del gruppo 15 partecipanti)

Possibilità di estensioni a Siem Reap/Angkor Wat (Cambogia)

 

Itinerario: Hanoi - Baia di Halong - Hue - Danang -  Hoi An - Ho Chi Minh City (Saigon)

 

Partenze 2017:  
   
Ottobre 06, 20
Novembre 03, 17
Dicembre 08, 22*
   
Partenze 2018:  
   
Gennaio 05, 19
Febbraio 02, 20
Marzo 09, 23
Aprile 06, 20
Maggio 04, 18
Giugno 08, 22
Luglio 06, 20
Agosto 03, 17
Settembre 07, 21

 

Nota: le suddette date si riferiscono al giorno di inizio tour, partenza dall'Italia il giorno precedente

 

ITINERARIO:

Giorno 01. Hanoi arrivo (D)
Arrivo ad Hanoi, trasferimento in centro città. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.
Cena in hotel.

Giorno 02: Hanoi visita (B/L)
Intera giornata dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai letterati che rappresenta la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076 , il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda sulla colonna. Giro nel lago  per la visita della pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e, nel tardo pomeriggio faremo un giro attorno il lago Hoan Kiem, visita del tempio di Ngoc Son e dei vecchi quartieri di Hanoi. In serata, spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

Giorno 03: Hanoi - Baia di Ha Long (B,L,D)
Dopo prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), dove avrete l'occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per una crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore dalle leggende e dall'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata confort. (l'itinerario nella baia dipende sia dalla tipologia di giunca utilizzata sia dall'altezza del livello del mare,  guida comune in Inglese/ Francese sulla giunca).

Giorno 04: Baia di Ha Long – Hanoi - Hue (B/Brunch)
Mattino. dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte con possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Nel pomeriggio sbarco, rientro al molo e ritorno ad Hanoi (l'itinerario nella baia dipende sia dalla tipologia di giunca utilizzata sia dall'altezza del livello del mare,  guida comune in Inglese/ Francese sulla giunca). Brunch sulla Giunca. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo per Hue. Arrivo a Hue, trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 05: Hue visita (B/L)
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e del museo imperiale, a seguire saremo ospiti della famiglia Phan Thuan An per scoprire la storia e l’architettura della sua casa. Partenza su una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi e visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguimento per la visita della Tomba dell’imperatore Minh Mang, un insieme di ben 40 monumenti, palazzi, padiglioni,  templi.
Ritorno in hotel a Hue. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 06. Hue – Da Nang  – Hoi An (B/L)
Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita della città di Hoi An, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung. Visita ad un laboratorio per la fabbrica di lanterne. Pranzo inl ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 07: Hoi An – Da Nang –Volo per Ho Chi Minh City (Saigon) (B/L)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aereoporto di Da Nang per il volo per Saigon. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio,  visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Proseguimento per le visite della Posta Centrale, della Cattedrale di Nostra Signora, delle strade storiche Ton Duc Thang e Nguyen Hue e del mercato di Ben Thanh. 
Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City.

Giorno 08: Giornata libera a Saigon (B)
Tempo libero per la scoperta individuale della citta’ di Saigon. Non è previsto il servizio di guida. Pranzo e cena libera. Possibilità di escursioni facoltative a Ben Tre e Cu Chi.
 
Giorno 09: Saigon partenza (B)
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia o per un'estensione. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiono.

Codici pasti: "B" = Prima Colazione, "L" = Pranzo, "D" = Cena, "Brunch" = Brunch

 

QUOTE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:

Partenze 2017/2018:

Categoria Standard Suppl. singola Standard Categoria Comfort Suppl. singola Comfort
       
 968  241  1.073  344

 

* Supplemento partenza 22 dicembre in categoria Standard Euro 22, in categoria Comfort Euro 22

 

Quote bambini sotto i 12 anni: I bambini sotto i 12 anni in camera con i genitori avranno uno sconto del 25% sulla tariffa degli adulti. In caso di due bambini, uno dovrà condividere il letto con i genitori.

 

Hotel previsti o similari:

Località Categoria Standard
Categoria Comfort
N° notti
       
Hanoi Super hotel 3*
Hanoi MK Premier 4*
2
Ha Long Victory Cruise Victory Cruise 1
Hue Romance 3*
Eldora 4*
2
Hoi An Thuy Duong 3*
Silk Marina 4*
1
Saigon Elios 3*
Eden 4*
2

Nota: gli hotels della categoria standard sono da considersi semplici ed essenziali per i servizi offerti.

 

ESCURSIONI ED ESTENSIONI A ANGKOR WAT (Cambogia) e  TOUR CAMBOGIA VIA DELTA DEL MEKONG

1. ESCURSIONE A BEN TRE (DELTA DI MEKONG) NEL GIORNO 08 (B/L/-)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta nella fornace della famiglia Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni, in stile tradizionale, in stampi e cottura. Visita in bicicletta (o motocarro) alla scoperta della campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, si potranno vedere tanti frutti strani introvabili in italia. Il percorso si snoda tra case tipiche con abitanti accoglienti. Visita della antica casa della famiglia Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Pranzo in ristorante locale con cucina tipica. Rientro a Saigon nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel. Guida in lingua italiana.

Quota: Euro 99

2. ESCURSIONE A CU CHI e TEMPIO DI CAO DAI NEL GIORNO 08 (B/L/-)
Dopo la prima colazione, iniziamo la nostra giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situato a 50 km al nord ovest di Ho Chi Minh City (Saigon); questo complesso sistema di tunnel, lungo 250 km si trova nella parte nord della città, è stato scavato giorno e notte dagli abitanti durante la guerra contro gli americani. Dopo aver esplorato i tunnels, riprendiamo la strada in direzione di Tay Ninh per la visita del Tempio di Caodai. Molto colorato e unico nel suo genere è il centro della religione Caodista in Vietnam. Rientro a Ho Chi Minh City. Guida in lingua italiana.

Quota: Euro 88

3. ESTENSIONE IN CAMBOGIA (Angkor Express) 4 giorni / 3 notti
Giorno 08. Saigon - volo per Siem Reap (B)
Dopo la prima colazione, tempo libero prima del trasferimento all’areoporto per il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Incontro con la guida. Trasferimento in hotel e pernottamento. Pasti liberi.
Giorno 09. Siem Reap - Angkor Thom - Piccolo Circuito - Angkor Wat - Siem Reap (B/L)
Dopo prima la colazione, visita di Angkor Thom (la Grande Città). Dal portale Sud, passeremo per il famoso Bayon del 12° e 13° secolo, dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri e dalle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350m, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII° secolo, con le moltitudine ed ammirevoli figure di Apsara; Phimean Akas (il palazzo celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru. Visita di una parte del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm. Nel pomeriggio, visita del meraviglioso tempio di Angkor Wat, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. È uno dei più straordinari monumenti mai concepiti dall’essere umano, eretto al XII° secolo (1112–1152) in onore di Vishnou. Tempo a disposizione per assistere al tramonto. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 10. Siem Reap – Rolous – Kampong Pluck – Apsara dinner (B,L,D)
Dopo la prima colazione, visita ai templi del gruppo Roluos con visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX° secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare i templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX° secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Nel pomeriggio visita del villaggio galleggiante di Kampong Pluck sul Tonle Sap (in aprile/maggio/giugno visita al villaggio galleggiante di Chong Kneas invece di Kampong Pluck).  Alla sera, cena con danza tradizionale di Apsara. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Giorno 11. Siem Reap partenza (B) (solo autista senza guida) - Tempo libero prima del trasferimento all’areoporto per il volo di rientro. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno.

Quota in categoria Standard : Euro 342, supplemento singola Euro  77 (hotel La Niche d'Angkor Boutique)
Quota in categoria Comfort :  Euro 400, supplemento singola Euro 131 (hotel Tara Angkor)

Cene di Natale e Capodanno: quote su richiesta.

Supplemento per il volo Saigon / Siem Reap (incluse tasse) : Euro 230 circa per persona (soggetto a riconferma).

4. ESTENSIONE IN CAMBOGIA VIA DELTA DEL MEKONG (Cambogia Express) 6 giorni / 5 notti
Giorno 09. Saigon – Ben Tre – Chau Doc (B,L)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porta a conoscere i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace della famiglia Tu Lo per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Una breve gita in barca a remi ci porterà in un piccolo ristorante locale per il pranzo. Sistemazione nel vostro alloggio presso una casa colonica del villaggio. Un po' di relax e poi una bella passeggiata in bicicletta (o motocarro) tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Partenza per Chau Doc. Pernottamento in hotel a Chau Doc.
Giorno 10. Chau Doc – Phnom Penh (B,L)
Dopo la prima colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello verso Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove si arriva verso le 12,00. Accoglienza e pranzo in ristorante locale. Trasferimento in albergo. Inizio delle visite della città: il Palazzo reale, inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pernottamento  in hotel.
Giorno 11. Phnom Penh – Siem Reap (B,L) (solo autista senza guida)
Partenza per Kompong Thom con solo autista, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritte. Sosta a Kompong Kdei  per visitare il vecchio ponte archeologico all'epoca Angkoriana: Naga. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Giorno 12. Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap (B,L)
Visita della città con il TuK Tuk. La mattina è dedicata alla visita di Angkok Wat, il monumento più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Proseguimento, sempre in tuk tuk,  per arrivare al tempio piu bello del gruppo del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi oltre duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re Lebbroso. Al termine si arriverà sulla collina di Phnom Bakeng per ammirare il tramonto. Rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 13. Siem Reap – Rolous – Tonle Sap (B,L,D)
Dopo la prima colazione, visita ai tempi del gruppo Roluos con visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX° secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX° secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante Kampong Pluck. Alla sera, cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Giorno 14. Siem Reap - partenza (B) (solo autista)
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno.

 

 Hotel previsti

o similari


 Hotel a Siem Reap  Hotel a Phnom Penh  Hotel a Chau Doc Quota in doppia Suppl. singola
Cat. Standard La Nich d'Angkor
Cardamon
Chau Pho
766 117
Cat. Comfort Tara Angkor
Villa Langka
Victoria Chau
940 254

    Cena di Natale € 93, cena di Capodanno € 104

    Supplemento periodi: 01-30 novembre 2017 e 14-20 febrario 2018: € 17 per persona per notte

 

Le quote comprendono:

Hotels della categoria prescelta o similari di pari livello
Pasti menzionati nel programma in ristoranti locali
Automezzo privato per tutti trasferimenti e le escursioni
Guide locali parlanti italiano
Battelli come descritti nel programma
Ingressi nei luoghi di visita
Voli domestici Vietnam Airlines : Hanoi/Hue e Da Nang/Saigon  (tasse aeroportuali incluse)
Per le escursioni/estensioni: servizi come specificato nei programmi con guide locali parlanti italiano

Le quote non comprendono:

Pasti non menzionati nel programma
Bevande, mance, tutte le spese di carattere personale
Voli internazionali dall'Italia e relative tasse aeroportuali, volo per Siem reap
Visto per il Vietnam ottenibile direttamente in Internet, vedere nota di seguito:

IMPORTANTE, VISTO VIETNAM: a partire dal 01 luglio 2017 (e fino al 30 giugno 2018) non sarà più necessario il visto (single entry) per l'ingresso in Vietnam. Questa esenzione è valida per soggiorni nel Paese che non superino la durata di 15 giorni.

 

QUOTAZIONE VOLO INTERCONTINENTALE PER/DA IL VIETNAM: SU RICHIESTA IN BASE ALLA MIGLIORE TARIFFA DISPONIBILE

 

Nota: Penalità di annullamento diverse dalle condizioni generali di partecipazione:
- 10% della quota di partecipazione dalla prenotazione fino a 36 giorni prima della partenza; 
- 35% della quota di partecipazione tra 35 e 26 giorni  prima della partenza;
- 60% della quota di partecipazione tra 25 e 13 giorni  prima della partenza;
- 85% della quota di partecipazione tra 12 e 7 giorni  prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione tra 6 giorni sino alla partenza;
Nel conteggio dei giorni dovrà essere escluso il giorno della comunicazione di annullamento (che dovrà pervenirci in un giorno lavorativo) ed il giorno della partenza.

 

DIRITTI DI PRENOTAZIONE EURO 60

FACOLTATIVA: ASSICURAZIONE MONDIAL ASSISTANCE NB5A (Interassistance/Bagaglio/Annullamento) NELLA MISURA DEL 3,5% SULL'IMPORTO COMPLESSIVO DEL VIAGGIO. EVENTUALI ASSICURAZIONI MEDICHE CON MASSIMALI  PIU' ALTI SONO DISPONIBILI SU RICHIESTA

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,09 USD  (+/-3%). Oscillazioni valutarie Euro/Dollaro Usa (+/- 3%) comporteranno un adeguamento della quotazione dei soli servizi a terra 1 mese prima della data di partenza

 

Mezzo di viaggio:


Richiedi informazioni:

Viaggio:
Nome e cognome:
Email:

Richiesta di informazioni:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Controllo anti-spam :

Proposte

Ricerca

Ricerca il tuo pacchetto
Riferimento
Categoria

Downloads

mondial assistance
Scarica il certificato con le condizioni generali di assicurazione