Special tour: Oman Adventure 1 - 10gg. - 2017/18

Rif: AE OmAdv1 17/18


Partenza: 0000-00-00

Ritorno: 0000-00-00

Destinazione: Special tour: Oman Adventure 1 - 10gg. - 2017/18

Nazione: Oman

Descrizione:

 

 

SPECIAL TOUR: OMAN ADVENTURE 1 - 10 giorni - ITINERARIO 2017/18

 Montagne e deserto Rub al Khali, un tour dell'Oman da veri intenditori:

Partenze giornaliere da novembre a maggio. Giorno consigliato di arrivo: sabato mattina

 

 

Preghiamo leggere attentamente quanto segue:

INTRODUZIONE
I nostri “ Oman Adventure Tours” sono la quintessenza dell’Oman. Pochi luoghi al mondo possono vantare una così tale ricchezza e diversità di elementi geografici come l’Oman: montagne, spiagge, wadi, canyon, fiordi, deserti incantati, isole che compongono un mosaico straordinariamente variegato ed ancora per gran parte incontaminato. L’immensità di questi spazi, il semplice incontro con un pescatore o un beduino, le notti nel deserto, i colori incredibili di albe e tramonti, le passeggiate lungo spiagge infinite ed un tuffo in un mare cristallino, regaleranno immagini da sogno e ricordi indimenticabili. Una destinazione imperdibile per tutti, ma in particolare per gli amanti della fotografia e videoripresa, che non finiranno mai di stupirsi nell’ammirare la bellezza di questo straordinario paese. Abbiamo elaborato con meticolosa cura gli itinerari proposti, offrendo sempre il meglio delle aree visitate. Ma gli itinerari potranno essere sempre personalizzati in base a particolari esigenze dei nostri pregiati Clienti.

INFORMAZIONI:
Utilizzamo solo guide dedicate a questi tipi di programmi che richiedono profonda conoscenza del territorio e degli itinerari svolti, grandi capacità organizzative ed esperienza con la clientela occidentale. Abbiamo continuamente testato di persona questi itinerari per poter offrire il meglio in termini di contenuti e sicurezza. Usiamo per il trasporto passeggeri esclusivamente auto TOYOTA LAND CRUISE e NISSAN PATROL e tutto il materiale utilizzato, tende incluse, sono nuovi, senza noleggi da terzi fornitori. Le nostre guide, molto specializzate, sono solo Omanite in lingua inglesen ed Italiane madrelingua (se richiesta guida italiana), utilizziamo solo cibi freschi e ove possibile acquistati da produttori/pescatori locali, cercando di venire incontro il più possibile alle esigenze dei nostri clienti. Richiediamo di segnalarci con largo anticipo particolari esigenze, ma facciamo presente che nelle zone più remote e nel deserto si richiede una certa adattabilità e cibi speciali o particolari non sono reperibili.

DATE/GIORNI DI PARTENZA: sono libere in quanto i tours sono su base privata, tendendo conto, come talvolta suggerito, di alcuni vincoli legati ai giorni ed orari di apertura/chiusura di Forti, Castelli, Musei. Per questo itinerario consigliamo arrivare il sabato mattina.

IMPORTANTE SAPERE CHE:
- i pernottamenti previsti in tenda vengono effettuati in semplici tende tipo igloo, pratiche e rapide da montare per non perdere troppo tempo. Le tende sono comunque confortevoli e utilizziamo tende da 4 persone per 1 o 2 Partecipanti, in modo da garantire un buon confort. Forniamo materassino da campeggio.
- i partecipanti dovranno avere al seguito per proprio conto: asciugamani, salviette profumate umide, torcia, cavetti per la ricarica di telefonini e apparecchi fotografici, occhiali da sole e berretto. Opzionale il sacco a pelo: il partecipante potrà portarlo al seguito o acquistarlo in loco (preghiamo di comunicarlo prima della partenza).
- servizi igienici nel deserto: non presenti (….la natura), si avrà a disposizione acqua potabile per quanto possibile, in relazione agli spazi. Ci si potrà lavare anche utilizzando pozzi o sorgenti lungo il percorso, ove disponibili. Alcuni itinerari sono stati appositamente studiati alternando 1 notte in tenda ed 1 notte in hotel in modo da rendere comunque il più confortevole possibile lo svolgimento dell’itinerario.
- bagagli: assolutamente di tipo morbido ed il più essenziale possibile, pertanto si richiede vivamente di ridurre al minimo possibile la dimensione del bagaglio
- pasti: semplici in funzione dell’itinerario, in genere pasta, riso, pollo, carne, pesce cotti dal nostro staff e/o forniti da ristoranti locali ove possibile, poi scatolette di tonno, formaggio, pomodori, uova, frutta, datteri, verdure durante il campeggio nel deserto. Caffè e tè. Succhi di frutta in lattina/bottiglia.
- tutti gli itinerari con più pernottamenti nel deserto di Rub Al Khali, richiedono almeno 2 auto 4x4 per ragioni di sicurezza.
- Stato fisico dei partecipanti: consigliabile che i partecipanti siano in buono stato fisico, specie per gli itinerari con più notti nel deserto, che prevedono lunghe tratte off-road.

 

ITINERARIO:

OMAN ADVENTURE 1: MONTAGNE e DESERTO RUB AL KHALI
Un tour-avventura fra le montagne dell’Hajar, la storia ed il grande deserto di Rub Al Khali. Un tour dove la natura detta il passo ed ogni momento è una scoperta. L’attraversamento della catena dell’Hajar con lunghi tratti off-road, dove godere il piacere dell’immenso in un mondo senza tempo. Wadi e villaggi tradizionali, per raggiungere il cuore antico dell’Oman, dove antico e moderno convivono in un equilibrio entusiasmante. Si punta quindi verso sud, fino a lasciare la civiltà per entrare in un mondo magico dove l’occhio si perde nell’orizzonte senza fine: qui si può trovare l’assoluto, in ogni attimo, in ogni luogo. Rub Al Khali, il “deserto dei deserti”, il deserto più vasto del mondo, difficile ed affascinante, che ci mostrerà tutta la sua incomparabile bellezza. Dune di sabbia, distese infinite, miraggi, le notti insieme alle stelle ci riempiranno di emozioni e di un intenso desiderio di ritornare. Itinerario ideale per gli appassionati di fotografia per i numerosi spunti paesaggistici offerti da questo affascinante tour. Le nostre auto 4x4 garantiscono comfort e sicurezza, nonchè la possibilità di raggiungere i luoghi più suggestivi. Il tour richiede per motivi di sicurezza nel deserto di Rub Al Khali, l’utilizzo di almeno 2 auto 4x4.

- ITINERARIO: 10 GIORNI/9 NOTTI – ESTENDIBILE
- GIORNO DI ARRIVO: CONSIGLIATO IL SABATO MATTINA
- TRASPORTO: VISITE E TOUR IN FUORISTRADA 4x4 - MINIMO 2 JEEP
- GUIDA/AUTISTA: LINGUA INGLESE – GUIDA IN LINGUA ITALIANA SU RICHIESTA

HOTELS PREVISTI:

- MUSCAT: CITY SEASONS 4*SUP - camera superior
- NIZWA: AL DIYAR 3*TUR camera standard
- HAIMA: GUEST HOUSE camere con servizi privati
- RUB AL KHALI: TENDA
- SALALAH: INTERCITY HOTEL 3*SUP camera standard

 

1° G: MUSCAT
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° G: MUSCAT
Prima colazione, incontro con la guida e giornata intera dedicata alla scoperta della città di Muscat, capitale del Sultanato, che si estende per oltre 50 chilometri fra mare e montagne. Muscat è una città moderna con alcune aree storiche e si può da subito apprezzare l’ordine, la pulizia, il verde ed I fiori, nonchè I suoi edifici fra il bianco ed il beige, costruiti con eleganza e buon gusto. Si inizierà con la Grande Moschea, costruita dal 1995 al 2001, splendido esempio di architettura islamica moderna, arricchita nel suo interno da tappeti, lampadari ed elementi decorativi preziosi e raffinati al tempo stesso. Visita del Centro Islamico annesso. Proseguimento per l’area storica di Muttrah dove si ammirerà la “cornice” e si visiterà il famoso souq, con il dedalo di viuzze e la miriade di negozi dove si potrà acquistare di tutto, dalle stoffe alle spezie, agli articoli di artigianato o ai semplici souvenir. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’interessante Museo Bait Al Zubair, a carattere etnografico, che permette di conoscere e comprendere usi, costume, storia e tradizioni dell’Oman. Si visiterà quindi l’area storica di Muscat con l’Alam Palace (palazzo del Sultano) ed I Forti Jalali e Mirani risalenti al XVI secolo (esterno). Rientro in hotel e pernottamento.

3° G: MUSCAT/NAKHAL/WADI BANI AWF/BILAD SAYT/AL HAMRA/MISFAT/NIZWA
Prima colazione e partenza verso la regione del Batinah, in direzione del cuore della catena dell’Hajar. Visita esterna dell’imponente Forte di Nakhal e delle sorgenti termali di Tawarah. Proseguimento verso l’interno, off-road, attraverso Wadi Bani Awf fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Bilad Sayt. Sosta fotografica per ammirare le coltivazioni “geometriche” proprio di fronte al villaggio e con lo sfondo le catene montuose. Si proseguirà attraverso un emozionante itinerario off-road di montagna per l’attraversamento della catena dell’Hajar, ammirando panorami di straordinaria bellezza. Pranzo libero. Arrivo ad Al Hamra e visita dell’immensa oasi con il palmeto e le vecchie case in fango. Proseguimento quindi per Misfat, villaggio tradizionale situato in posizione panoramica sul fianco della montagna. Si effettuerà una passeggiata all’interno fra alberi di mango, papaya, melograno, banani ed una fitta rete di aflaj che garantisce acqua a tutto il villaggio. Partenza per Nizwa. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

4° G: NIZWA/JABRIN/BAHLA/BIRKAT AL MOUZ/NIZWA
Prima colazione e visita di Nizwa conosciuta come la “Perla dell’Islam” con l’imponente torrione risalente al XVII secolo ed il Castello adiacente, risalente invece al IX secolo quando Nizwa divenne la prima capitale dell’imamato di Oman. Visita dei vari “souq” dove poter acquistare articoli di artigianato locale, kanjar, argenti, spezie, datteri e terracotta. Partenza per Jabrin dove si visiterà il Castello considerato il più raffinato dell’Oman, costruito dall’imam Bil Arab bin Sultan al Ya’aruba nel XVII secolo. Si potranno ammirare le eleganti linee architettoniche in stile arabo-persiano e gli splendidi soffitti affrescati. Pranzo libero. Proseguimento per Bahla per una visita panoramica della città fortificata, primo sito in Oman ad essere iscritto nell’elenco dell’Unesco. Rientro verso Nizwa proseguendo verso Birkat al Mouz per visitare lo splendido palmeto, con vista mozzafiato sui villaggi con le case in fango. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° G: NIZWA/MANAH/ADAM/HAIMA
Prima colazione, rifornimenti necessari e partenza per Manah, dove si visiterà il Forte Al Fiqain (esterno), il più alto dell’Oman ed il vecchio villaggio tradizionale con le case in fango, dove poter scattare interessanti foto. Proseguimento per Adam con sosta per visitare questa importante città storica dell’Oman che ha dato I natali all’Imam Ahmed bin Said Al Busaidi, capostipite dell’attuale dinastia a cui appartiene il sultano Qaboos. Da osservare le vecchie case in fango nell’area Harrat Al Jami, che il ministero dei beni culturali sta recuperando. Pranzo libero. Proseguimento quindi verso sud fino ad Haima, tappa finale della giornata. Sistemazione in piccola guest house. Si organizzeranno i preparativi/rifornimenti per il giorno successivo che condurrà nel deserto di Rub Al Khali. Cena in ristorante locale e pernottamento.

6° G: HAIMA/QATBIT/RUB AL KHALI
Prima colazione e partenza per Qatbit da dove si devierà verso l’interno entrando nel grande mare di sabbia di Rub Al Khali. Inizia l’avventura alla scoperta di questo spettacolare deserto con paesaggi cangianti e le sue altissime dune che possono raggiungere I 300 metri di altezza. L’occhio si riempie di magia, oltre l’immaginazione e il senso di totale libertà regala emozioni indelebili. Pranzo pic-nic e si cercherà l’area ideale per fissare il campo. Si ammireranno I diversi cromatismi con lo scorrere del tempo fino al tramonto, che sarà uno dei momenti magici che incanteranno I nostri occhi. Cena e passeggiata per osservare la volta stellata nel silenzio della notte. Pernottamento.

7° G/8° G: RUB AL KHALI/HASMAN
Prima colazione, pranzo e cena. Queste due giornate saranno dedicate a scoprire l’incredibile bellezza di Rub Al Khali, con le altissime dune che variano di colore nelle varie aree del deserto e disegnano soffici creste sempre modellate dal vento che creano immagini di grande suggestione. Numerose soste per contemplare questa meraviglia della natura, dalla bellezza pura, che regala intense emozioni ed un profondo senso di serenità. Si sceglieranno i punti più adatti per la posa del campo, aspettando il buio della notte per ammirare la volta stellata. L’ultima notta si trascorrerà vicino a Hasman.

9° G: RUB AL KHALI/WADI DHOWKAH/MUGHSAIL/SALALAH
Prima colazione di buon mattino ed ultima tratta all’interno del deserto per proseguire fino a Wadi Dhowkah per osservare l’immensa wadi con migliaia di piante ’incenso. Pranzo libero. Si raggiungerà la costa fino ad arrivare a Mughsail, bellissima località sul mare con vertiginose pareti, dove, in condizioni di mare mosso, si potrà osservare il singolare fenomeno tipo “geyser” con alti spruzzi di acqua che fuoriescono dalle fenditure della parete rocciosa. Rientro a Salalah e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° G: SALALAH
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza oppure estensione a Salalah.

 

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in Oman (con autista parlante inglese)
- Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi privati
- Sistemazione ove previsto in tenda tipo igloo per 2 persone, senza servizi
- Trattamento pasti come indicato in programma
- Acqua minerale a bordo durante il tour, durante le cene negli hotels/campo (tranne al Crowne Plaza)
- Ingressi: Museo Bait Al Zubair, Nakhal Fort, Jabrin Castle, Nizwa Fort
- Visita di Muscat in auto privata o 4x4 (se 4 partecipanti) o minivan/van se più partecipanti
- Tour in fuoristrada 4x4 con autista/guida parlante inglese come da programma
- Tour previsto con minimo 2 Jeep 4x4

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I voli dall'Italia
- Visto ottenibile all'arrivo
- Bevande (tranne quelle indicate come incluse)
- Escursioni facoltative o opzionali
- Mance, extras personali e quanto non indicato nella voce “La quota Comprende”

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:


BASE 4 PAX: per persona in doppia: € 2216
BASE 5 PAX: per persona in doppia: € 1978
BASE 6 PAX: per persona in doppia: € 1794
BASE 7 PAX: per persona in doppia: € 1604
BASE 8 PAX: per persona in doppia: € 1530
Supplemento singola:                    €   443

 

Nota bene:

- Si utilizzeranno almeno 2 fuoristrada 4x4 indipendentemente dal numero minimo di partecipanti *
- I partecipanti dovranno essere in possesso nei loro biglietti aerei, anche della tratta Salalah/Muscat prenotata con orario in modo da prevedere la coincidenza con volo internazionale da Muscat
- Quote non applicabili durante il periodo dal 15/12/2017 al 07/01/2018 e durante feste locali e islamiche. In tali periodi sono previsti supplementi che verranno comunicati in base alla data di partenza.
* 1 guida/autista parlante inglese la prima auto, solo autisti le altre auto

Supplementi:

ARRIVO CON VOLI NOTTURNI (COMPRESI FRA LE 00.15 E LE 06.30): € 50 per persona

 

DIRITTI DI PRENOTAZIONE EURO 60

FACOLTATIVA: ASSICURAZIONE MONDIAL ASSISTANCE NB5A (Interassistance/Bagaglio/Annullamento) NELLA MISURA DEL 3,5% SULL'IMPORTO COMPLESSIVO DEL VIAGGIO. EVENTUALI ASSICURAZIONI MEDICHE CON MASSIMALI  PIU' ALTI SONO DISPONIBILI SU RICHIESTA

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,13 USD  (+/-3%). Oscillazioni valutarie Euro/Dollaro Usa (+/- 3%) comporteranno un adeguamento della quotazione dei soli servizi a terra 1 mese prima della data di partenza

Quote volo (se richieste) saranno quotate a parte; in questo caso preghiamo specificare, senza alcun impegno, i nominativi esatti dei partecipanti come da passaporti, aeroporto preferito di partenza con eventuali alternative e preferenza di volo diretto oppure con scalo a fronte di tariffa più economica

 

Mezzo di viaggio: Fuoristrada 4x4


Richiedi informazioni:

Viaggio:
Nome e cognome:
Email:

Richiesta di informazioni:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Controllo anti-spam :

Proposte

Ricerca

Ricerca il tuo pacchetto
Riferimento
Categoria

Downloads

mondial assistance
Scarica il certificato con le condizioni generali di assicurazione