Informazioni utili Giordania


 

GENERALE

 

 

La Giordania si trova proprio nel cuore del Medio-Oriente e, nonostante le sue non elevate dimensioni, presenta una varietà di paesaggi e attrattive di primo livello. Infatti dopo aver trascorso qualche giorno nella capitale Amman, ci si può (deve) recare nella celebre Petra, per poi rilassarsi qualche giorno sulle coste del Mar Rosso e poi risalire verso gli altipiani o il deserto.

Paese tranquillo ed ospitale, nonostante qualche episodio difficile, la Giordania merita di essere scoperta, oltre che per le sue bellezze naturali e per il patrimonio archeologico, anche per la rinomata ospitalità della sua gente.

DOCUMENTI

 

 

Per entrare nel paese è necessario essere in possesso di un regolare passaporto in corso di validità con scadenza non anteriore ai sei mesi e del visto rilasciato dalle autorità giordane in Italia o presso l’Aeroporto di Amman.

Informiamo con piacere le nuove regole in vigore per il Visto valido per l'ingresso in Giordania.
Il costo di 40 dinari è stato abolito, per tutti i turisti che viaggiano in gruppo o individuali e soggiornano almeno 2 notti consecutive, a partire dal 1 Giugno 2015.
Saranno richiesti tutti i dettagli del passaporto prima della partenza per poter ottenere il visto gratuito tramite la nostra organizzazione

CLIMA

 

 

Come in tutti i paesi dell’area, il periodo migliore per una visita è quello che corrisponde alle stagioni intermedie, quando le temperature sono giuste per compiere escursioni che spesso sono molto faticose

 

SITUAZIONE SANITARIA

 

 

La situazione sanitaria è abbastanza rassicurante, per cui basta adottare le normali precauzioni igieniche, come bere soltanto acqua imbottigliata o non aggiungere ghiaccio nelle bevande, per evitare fastidiosi disturbi. Le strutture sanitarie sono in condizioni discrete.

SICUREZZA

 

 

La Giordania è un paese tranquillo ed ospitale. Si ricorda che la legge giordana è estremamente dura con coloro che fanno uso o spaccio di droga e, soprattutto, con coloro che si macchiano di reati sessuali contro i minori, puniti molto severamente.

 

CULTURA

 

 

La cultura giordana è discendente diretta di quella araba, che è alla base dell’architettura, della musica, della poesia e di ogni forma di arte del paese. 

TRASPORTI

 

 

Il principale punto di arrivo nel paese è costituito dall’ aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman, ben collegato alle principali città dell’Europa e del Medio-Oriente. L’aeroporto, che dista circa trenta km. dal centro della città, è ben collegato con i taxi.

Dalla capitale si possono successivamente raggiungere le principali località turistiche del paese sia con l’auto a noleggio che con i pullman, che sono ben funzionanti e puntuali. L’aereo è necessario per raggiungere la località di Aqaba, sul Mar Rosso.


Proposte

Ricerca

Ricerca il tuo pacchetto
Riferimento
Categoria

Downloads

mondial assistance
Scarica il certificato con le condizioni generali di assicurazione