Informazioni sui tours Giordania


Partenza garantita e numero di passeggeri

La partenza garantita ci permette di raggiungere un prezzo “da gruppo” anche per soli due partecipanti. È possibile avere tours con soli 2 partecipanti fino ad un massimo di 46. Superata la soglia di 46 partecipanti il gruppo verrà diviso in 2 autobus + 2 guide. Le nostre partenze sono sempre garantite (in base alla disponibilità dei nostri allotment) esclusivamente con guida parlante italiano. In casi veramente eccezionali gli itinerari possono subire modifiche a causa della poca disponibillita` alberghiera a Petra, le visite resteranno invariate.

 

Assistenza in aeroporto

L’assistenza in aeroporto è gestita dal nostro rappresentante/transfertista, in Giordania le guide non possono effettuare il servizio di “meet & assistance” in aeroporto se non per gruppi precostituiti. Il nostro rappresentante  accoglierà i  clienti, li aiuterà nel disbrigo delle pratiche relative al visto, li accompagnerà al recupero bagagli e successivamente all' autobus. In autobus troveranno la guida che spiegherà loro lo svolgersi del tour. Tutti i partecipanti verranno accolti con un cartello all'aeroporto .

 

Numero Emergenza ad Amman (in lingua italiana):

Per alcuni programmi è prevista l'assistenza in loco di una nostra collega italiana che si occupera` di eventuali emergenze. Forniremo il recapito telefonico con i documenti di viaggio.

 

Visto

Il costo è di circa 57 USD (dollari americani) e si acquista in aeroporto all’arrivo. Gratuito per almeno 5 persone aventi lo stesso piano voli e passport list.

 

Guide

Le nostre guide sono tutte di nazionalità giordana parlanti italiano. In Giordania esiste un orario sindacale di 8 ore lavorative. La guida accompagna il gruppo nella spiegazione dei siti archeologici su tutto il territorio giordano. La guida non è presente nei giorni liberi dei tours.

 

Mance

Le mance in Giordania sono importantissime,  fondamentali e consigliamo la somma di 50.-usd a persona.

 

Wadi Rum

La riserva di Wadi Rum è sotto il controllo dell’autorità beduina che gestisce interamente i servizi dell’intero sito. L’escursione in jeep dura 2 ore / 2 ore 1/2. Le jeep non sono tutte uguali, può capitare di vedersi assegnati un modello modernissimo oppure una vettura malconcia stile anni 60.  Questa scelta è solo condizionata alla disponibilità del momento e alla “fortuna”. Non è possibile scegliere in anticipo il modello da assegnare. È  fondamentale  la visita della spettacolare riserva,  non il mezzo di trasporto.

 

Petra

Il sito di Petra solitamente viene suddiviso in 2 parti che potremmo definire come “sito basso” e “sito alto”. Il sito alto è quello del Monastero. Il Monastero è raggiungibile a piedi seguendo una lunga serie di scalini o in mulo (non incluso nella nostra quotazione, da prenotare e pagare in loco). Il percorso può essere molto faticoso e la guida consiglierà o sconsiglierà il raggiungimento dello stesso. Nel caso in cui il gruppo dovesse dividersi tra chi vorrà visitare il Monastero e chi preferirà aspettare nel “sito basso” la guida resterà con i partecipanti nel “sito basso”. Nel biglietto di ingresso al sito di Petra è inclusa la corsa con cavallo per 500 metri fino all’ingresso del Siq (non sarà consentito entrare nel Siq a cavallo). La corsa a cavallo è molto turistica e rifiutata dalla maggior parte dei visitatori. In caso si dovesse scegliere di effettuarla ricordiamo che è obbligatoria la mancia al beduino.

 

Hotels

Le nostre partenze sono divise per 3 categorie alberghiere (3*, 4*, 5*),  è possibile quindi che sulla stessa partenza ci siano partecipanti in categorie alberghiere differenti e che si perdano alcuni minuti per il pick up di tutti i passeggeri al mattino. Abbiamo scelto per ogni categoria alberghiera le strutture migliori presenti nel paese, che purtroppo non sempre sono all’altezza della categoria di riferimento.


Proposte

Ricerca

Ricerca il tuo pacchetto
Riferimento
Categoria

Downloads

mondial assistance
Scarica il certificato con le condizioni generali di assicurazione